La ricerca e l’industrializzazione del prodotto nascono nello stabilimento di Caselle Torinese, dove la Mesi è insediata da oltre settant’anni e dove mantiene anche la base per l’approvvigionamento degli ausiliari industriali e per la distribuzione del prodotto sul mercato italiano. Le operazioni di concia e tintura, sono svolte nello stabilimento di Sebis, cittadina della Transilvania romena di antica tradizione nella lavorazione della pelle ovina.
Moderne tecnologie
Le operazioni di rifinizione, che conferiscono alla pelle scamosciata la qualità di prodotto finito pronto per gli scaffali della grande distribuzione e allo skiver le caratteristiche necessarie per essere impiegato nel confezionamento di manufatti, sono invece eseguite nel nuovo stabilimento di Maracineni, anch’esso in Romania.
Insieme per dare il meglio
Le unità produttive della Mesi operano in perfetta sinergia: la consolidata tradizione italiana nella trasformazione della pelle si integra con lo spirito romeno, nuovo delle lavorazioni industriali, ma pronto ad apprendere e applicare le migliori tecniche di produzione.